Don Carmelo Cannizzo, una vita spesa per gli altri.

Ci piace ricordare questo nostro sacerdote a 8 anni dalla sua partenza da questa nostra terra che tanto ha amato e servito. Si è fatto tutto a tutti, ed è icona di una diaconia straordinaria specialmente per i piu’ piccoli. Resta un grande ricordo ed uno straordinario esempio da seguire non solo per chi è   scout  ma per tutti noi che siamo  ancora in cammino verso il Regno. Abbiamo bisogno di sostegno per trasformare la nostra esistenza in una vita la cui dimensione del servizio e dell’amore sia il fondamento delle nostre azioni, parole,  decisioni scelte. Proprio stamane nelle pagine social è apparsa questa stupenda immagine condivisa da tanti…anche noi come Chiesa e come Caritas diocesana vogliamo ricordarlo come Uomo, Presbitero, amico, fratello. A lui la nostra preghiera perchè accompagni il nostro cammino con quello stesso stile che ha contraddistinto la sua vita, il silenzio gioioso e l’ascolto attento dei fratelli. Don Carmelo prega per noi.

Una risposta a “Don Carmelo Cannizzo, una vita spesa per gli altri.”