Omelia Messa Crismale del Vescovo Mons. Rosario Gisana, plauso del diac. Enzo Petrolino, Presidente della Comunità del Diaconato in Italia

Il Presidente Nazionale della Comunità del Diaconato in Italia, che raccoglie nell’utità al Papa tutti i diaconi d’Italia, in uno scambio di email con il diacono Pietro Valenti, esprime vivo compiacimento ed un plauso al nostro vescovo Mons Rosario Gisana, dopo la  lettura della sua omelia pronunciata nella S.  Messa Crismale del Giovedì Santo di quest’anno, nella cattedrale di Piazza Armerina e che lo stesso gli aveva inviato. Ecco il suo breve messaggio:

“Grazie diac. Pietro,   una bellissima Omelia soprattutto per il riferimento costante ai diaconi.
 La farò pubblicare sul prossimo numero della Rivista.
Speriamo di vederci a Cefalù auguri per il vostro  prezioso servizio.
Un abbraccio. diac. Enzo Petrolino”
Siamo contenti e ci sentiamo,  assieme al nostro Vescovo decisi e fermi nell’impegno nel nostro ministero,  al servizio della nostra Chiesa di Piazza Armerina e di tutti i fratelli,  in particolare nel lavorare nell’ambito della Caritas Diocesana, perchè le periferie dei nostri territori e dei fratelli che vivono in esse, e ne sperimentano il crudele abbandono, tornino ad essere al centro dell’azione amorevole e di promozione della nostra Chiesa. (P.V.)