Bicentenario della Diocesi, La Carità, concretezza dell’Amore Evangelico.

Di seguito la lettera che il nostro Vescovo ha inviato a tutti i presbiteri, diaconi, operatori caritas della diocesi. Non è solo una riflessione sulla carità, ma un invito a rivisitare concretamente il nostro modus pastorale, informando di Carità tutta la vita della chiesa locale. Perchè nello spirito sinodale voluto fortemente dal nostro pastore, tutta la Chiesa che è in Piazza Armerina, i dodici vicariati della diocesi, esprimano ad una sola voce con forza la priorità evangelica che Gesù ha espresso e vissuto fin sulla croce. Sono evidenziati i tre “margini” nei quali tutti noi dobbiamo orientare la nostra pastorale e che saranno nel “focus” del ministero dei diaconi, di tutti gli operatori caritas, delle parrocchie e delle equipe cittadine, e indicati i tre momenti particolari,  inseriti in “momenti speciali”, che saranno da accompagnamento spirituale e formativo durante l’anno pastorale.   Facciamo nostre le sue parole e il suo invito ed impegniamoci concretamente al servizio dei poveri, la vera ricchezza della Chiesa. (P.V.)